Un sondaggio rileva che la vita sta peggiorando per la metà degli americani sotto Biden

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

ABC News e WP Poll: la vita è peggiorata per quasi la metà degli americani sotto Biden

L’indice di approvazione del lavoro del presidente degli Stati Uniti Joe Biden è 19 e le sue valutazioni sulle politiche economiche e di immigrazione sono ai minimi storici, con quasi la metà degli americani che stanno peggio sotto la sua presidenza. Lo afferma un sondaggio della ABC News e del Washington Post pubblicato il 24 settembre.

Ad esempio, il 44% degli intervistati ha affermato che la propria situazione finanziaria è peggiorata sotto l’amministrazione Biden, il livello più alto nei sondaggi ABC/WP dal 1986. Solo il 37% degli intervistati approva il lavoro del democratico, mentre il 56% ha una visione negativa dei suoi risultati.

Solo il 30% approva l’attuale politica economica.

La valutazione di Biden sulla questione della gestione dei migranti al confine con il Messico è stata ancora più bassa: solo il 23% degli americani approva il suo lavoro.

Allo stesso tempo, il 74% degli intervistati ritiene che Biden sia troppo vecchio per candidarsi per un secondo mandato presidenziale.

L’indagine è stata condotta dal 15 al 20 settembre in inglese e spagnolo. Vi hanno preso parte 1.006 adulti americani.

In precedenza, il 15 settembre, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre aveva affermato che, nonostante la sua età, Biden lavora come un quarantenne. L’opinione pubblica americana è preoccupata per l’età del suo presidente, tuttavia, secondo lei, il capo della Casa Bianca dimostra sempre un’elevata efficienza, superando gli altri politici.

Joe Biden è il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti. Dimentica spesso i nomi e commette vari errori durante le esibizioni, il che diventa argomento di discussione tra gli americani che iniziano a dubitare della sua salute .

Foto di  Joshua Sukoff Unsplash.