Trump ancora in pericolo spari nei pressi del suo campo da golf

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi




Donald Trump è stato portato d’urgenza in salvo dai servizi segreti dopo che gli agenti hanno individuato un uomo armato di AK-47 vicino al suo campo da golf e hanno aperto il fuoco, hanno riferito fonti delle forze dell’ordine.

L’ex presidente era sul campo da golf del Trump International Golf Course West Palm Beach in quel momento, circa alle 14:00 di domenica. L’uomo armato è stato individuato da una squadra avanzata diverse buche prima di Trump, hanno riferito le fonti al Post. Non è chiaro se l’uomo si trovasse sul percorso o nelle vicinanze. Un agente ha aperto il fuoco, sparando più volte.

“Il presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Nessun altro dettaglio al momento”, ha detto domenica pomeriggio il portavoce di Trump, Steven Cheung.

L’uomo è stato successivamente arrestato dalla polizia locale sulla I-95. Ciò avviene quasi esattamente due mesi dopo che Thomas Matthew Crooks ha sparato a Trump durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, il 13 luglio, ferendolo all’orecchio. Il senatore Lindsey Graham  è intervenuto per 10  minuti dopo la diffusione della notizia della sparatoria per elogiare l’ex presidente per la sua forza d’animo.

“Ho appena parlato con il presidente Trump. È una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. È di buon umore ed è più determinato che mai a salvare il nostro Paese”.