- A meglio parola è chela ca nun se dice. Vizzaccaro chiede scusa - 5 Aprile 2025; 13:00
- Continua il Progetto Ambiente Scuola: Un Futuro Sostenibile - 4 Aprile 2025; 16:20
- Carcione alle porte club di C interessati al tecnico - 4 Aprile 2025; 13:15

Il messaggio che spopola in questo giorno, dedicato alle donne, su whatsApp, con l’intenzione di porgere omaggio al gentile sesso non è la solita grafica ritrovata su Google ma l’elogio alle donne dell’artista del nostro territorio Francesco Torrice . Un testo capace di raccogliere 5 anni di emozioni nel suo percorso di attivista all’interno del.progetto ” cento donne” movimento ritenuto tra i più importanti della regione lazio per la parità di genere. Confronti, storie vere, emozioni , trasmesse dalle protagoniste delle diverse campagne raccolte in un inno alle donne :
“Le donne sono la forza tranquilla che sostiene il mondo, con la loro resilienza e la loro capacità di affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione. Da secoli, le donne hanno lottato contro pregiudizi, discriminazioni e ingiustizie, dimostrando sempre una straordinaria forza interiore.

Non dovremmo mai dimenticare le battaglie delle donne per i propri diritti, per la parità di genere e per l’empowerment, ma non dovremmo nemmeno limitarci a celebrarle solo l’otto marzo. Le donne meritano riconoscimento e rispetto ogni giorno dell’anno, per la loro intelligenza, la loro creatività, la loro sensibilità e la loro capacità di fare la differenza in ogni ambito della vita.
Che sia nel campo della scienza, dell’arte, della politica o dell’attivismo sociale, le donne hanno dimostrato di essere capaci di realizzare grandi conquiste e di aprire nuove strade per il progresso dell’umanità. Per tutto questo, dovremmo ringraziarle e sostenerle, promuovendo una cultura di rispetto e uguaglianza in cui le donne possano esprimere appieno il loro potenziale e contribuire al benessere di tutti.”
