- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
“Siamo fermamente convinti che questo non sia il momento del silenzio né tantomeno quello dell’attesa. Sottovalutare gli episodi che si sono ripetuti nelle ultime settimane sarebbe colpevole e pericoloso. Lo abbiamo affermato prima di tutto da genitori e da cittadini e siamo contenti che il Consiglio Comunale di Fiuggi sia stato d’accordo. Siamo convinti che sia il momento di farsi comunità ed indicare la direzione in cui camminare anche per costruire una ‘narrazione alternativa’ che, partendo dalle scuse dovute ed obbligatorie a chi è stato ferito nella propria sensibilità con azioni che non sono state filmate di nascosto ma esibite, possa tutelare la storia di tutti noi di fronte ad ogni tipo di eccesso, dalla gogna mediatica agli atteggiamenti omertosi. Decidiamo subito come affrontare le criticità che abbiamo di fronte nell’ambito di nostra competenza”.
Così in una nota Alberto Festa, Alessandro Battisti e Valentina Coladarci del gruppo consiliare Scelgo Fiuggi.
Tante questioni urgenti – proseguono – avrebbero dovuto essere all’ordine del giorno del Consiglio Comunale svolto lunedì scorso, ci torneremo nelle prossime ore. Lunedì abbiamo scelto di dare una priorità. In attesa che il quadro si chiarisca e che si completino le valutazioni del caso assumendo le decisioni conseguenti, riteniamo fondamentale che la massima assise cittadina abbia concordato nel convocare rapidamente un Consiglio Comunale straordinario urgente che avvii il percorso per l’Istituzione di un tavolo permanente per il sostegno alle categorie fragili, il contrasto al disagio, la prevenzione dei fenomeni di dipendenza e la sicurezza urbana partecipato da Comune di Fiuggi, Distretto Socio Assistenziale A, ASL, Dirigenti Scolastici delle scuole di primo e secondo grado e forze dell’ordine che insistono sul nostro territorio. La costituzione, il coordinamento e la convocazione del tavolo assieme alla predisposizione di una proposta di programma operativo di azioni ed interventi che coinvolga anche associazioni di volontariato ed ambientaliste, potrà essere affidato alla Terza Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona”. Nei lavori della Commissione Consiliare e del Tavolo Interistituzionale si potrà tenere finalmente conto della mozione per il contrasto alle dipendenze approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale nel 2019 ed ancora interamente da attuare”.