- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
L’ordine del giorno al Consiglio Comunale del 26 ottobre 2023 sarà la mozione per la messa in sicurezza della S.R. AUSONIA. Nei giorni scorsi è stato lo stesso sindaco di San Giorgio a Liri Francesco Lavalle ad affrontare l’argomento revocando l’ordinanza che vietava l’installazione da parte dell’Astral dello spartitraffico lungo la SR 630.
Il Presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio a Liri su richiesta dei Consiglieri di minoranza ha convocato il Consiglio Comunale in seduta Straordinaria per Giovedì 26/10/2023 alle ore 19:30. All’Ordine del Giorno una Mozione per la messa in sicurezza della S.R. 630 AUSONIA. L’obiettivo dei Consiglieri è quello di chiedere al Sindaco di aprire subito un tavolo tecnico e di convocare i vertici Astral, Provinciali e Regionali al fine di accelerare l’iter per la messa in sicurezza della S.S 630 e capire quale sarà il cronoprogramma degli interventi da attuare.
Bisogna partire subito con i lavori al fine di mettere quanto prima in sicurezza un tratto di strada palesemente ad alta pericolosità. Non si può più attendere perché è necessario evitare che si possano verificare ulteriori incidenti mortali come è già successo, in particolare nell’ultimo periodo. La sicurezza e la salvaguardia di chi ogni giorno percorre quel tratto di strada devono assolutamente avere un’elevata priorità.