Salera anticipa tutti e lancia il piano del traffico. La “macchina” Saleriana è perfetta.

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Enzo Salera le sta facendo proprio tutte, arriva anche il nuovo piano del traffico. Non entriamo nel piano della tempistica ma della bontà dell’ operazione e del tempismo dell’amministrazione.

Qualche giorno fa il neo candidato a sindaco del centrodestra lamentava proprio l’attuazione di un nuovo piano urbano. Detto e fatto. Al centrodestra non resta che incassare il colpo. È una macchina perfetta quella costruita da Salera, nulla viene tralasciato al caso, un rullo compressore pronto ad asfaltare chiunque si trova sulla sua strada.

Per carità tutto meritato a dover di onestà e per un principio di libertà di stampa bisogna mettere in evidenza le 47 (se non sbagliamo)  opere realizzate dall’ amministrazione un numero pazzesco. Opere promesse e realizzate che difficilmente andranno nel dimenticatoio quando l’elettore sarà con la matita nella cabina elettorale. 

Tutti avranno l’arduo compito di stilare una campagna elettorale con programmi che dovranno catturare l’attenzione degli elettori, Salera invece avrà una grande difficoltà trovare nuove opere da realizzare, sarà difficile,  il sindaco e la sua squadra  hanno fatto davvero tanto forse più di quello che avrebbero dovuto fare.

Si sa, si vince per meriti ma talvolta a vincere aiuta anche il demerito dell’ avversario. A questo punto il centrodestra può anche depennare dal proprio programma il nuovo piano del traffico. Perché in fondo c’è chi dice e chi invece fa. Se tutto ciò lo dovessimo racchiudere in tre parole per noi sarebbero queste: “Amministrare è costruire”.