- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Il sindaco Sacco: “Roccasecca mostrerà il suo volto più bello”
Tutto pronto a Roccasecca per la diciannovesima edizione delle “Cantine de ‘na vota”, lo storico appuntamento enogastronomico che si svolge tra i vicoli, le stradine e i largari del borgo Castello.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Roccasecca e che si avvale del sostegno del Comune di Roccasecca e della Regione Lazio, è in programma domenica prossima, 27 ottobre, a partire dalle ore 11.
Un percorso all’interno del nucleo più antico della città, gustando tante prelibatezze, i piatti della tradizione e del buon vino. Saranno infatti ventisette le postazioni dove sarà possibile bere e mangiare, trovando in ognuna un vino, o una pietanza diversi.
Ad arricchire la giornata mercatini, animazione per i bambini – è previsto anche un servizio di baby sitting, “mamma Teodora” – e tanta musica. Possibile anche prenotare visite accompagnate del borgo dove sono presenti le testimonianze legate a San Tommaso D’Aquino, contattando il numero: 3334704529. Non solo, presso la Casa di San Tommaso sarà allestita una mostra d’abiti medievali, una degustazione di Cesanese DOCG e sarà possibile prendere informazioni sui corsi dell’Università Popolare Antica Terra di Lavoro.
“Torna la storica manifestazione delle Cantine – spiega il presidente della Pro Loco Fabrizio Torriero – un evento unico nel suo genere, che mette insieme la bellezza del borgo Castello con la bontà dei piatti della tradizione roccaseccana. In più tanta musica, animazione e coinvolgimento. Vi aspettiamo numerosi”.
“Ringrazio tutti i ragazzi della Pro Loco – ha aggiunto il sindaco Giuseppe Sacco – il loro impegno è encomiabile e sono sicuro che la manifestazione sarà un successo. Roccasecca come al solito mostrerà il suo volto migliore, le sue bellezze e le sue bontà”.