Rocca Janula accoglie il bambino Gesù

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi

Un messaggio di Pace e Speranza quello lanciato dalla Rocca Janula di Cassino, che ieri pomeriggio ha aperto le porte a Don Emanuele, parroco della Chiesa Concattedrale, che ha adagiato il Bambinello in una delle sale, addobbate in occasione delle festività natalizie.  Presenti anche l’assessore alla Cultura, Gabriella Vacca, e Jole Falese, consigliera comunale.

“Tutti coloro che visiteranno la Rocca – ha commentato Don Emanuele – potranno ammirare un luogo bellissimo ed evocativo e vivere un momento di spiritualità, di fede. Il Bambinello, oggi, con la sua innocenza, il suo candore, manda un messaggio di Pace, Misericordia, Speranza. Valori più che mai importanti in questa fase storica delicata, con tante guerre che continuano a sconvolgere un mondo sofferente”.

 “Per la prima volta – ha ricordato Gabriella Vacca – la Rocca Janula, addobbata, accoglie il bambino Gesù, simbolo di purezza e carità e messaggero di Pace e speranza. Un’immagine semplice ma significativa: infatti il Natale simboleggia anche la fiducia nel “nuovo” che nasce e l’impegno di tutti noi a garantire a questo nuovo nato, un futuro migliore, senza guerre, in armonia”.