Pubblicato il Nuovo Bando Pubblico per l’Assegnazione delle Casette in Legno nel Parco Urbano Baden Powell

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Il Comune di Cassino ha ufficialmente pubblicato un nuovo bando pubblico per l’assegnazione di cinque casette in legno e di un’area verde all’interno del Parco Urbano Baden Powell, situato in via Verdi. Questa iniziativa rappresenta una svolta significativa rispetto alle prassi del passato, con l’obiettivo di garantire a un numero maggiore di associazioni l’opportunità di utilizzare le strutture comunali.

Costruzioni Laziali

Sarah Grieco, presidente della Quinta Commissione, sottolinea: “Contrariamente da quanto fatto in passato, abbiamo cercato di consentire a più associazioni possibili di poter disporre delle strutture comunali presenti nel parco.” Le associazioni sono ora invitate a presentare domande congiunte, designate da una capofila, per ottenere in comodato le casette. Questo approccio non solo facilita la divisione delle spese e utenze, ma consente anche di attribuire un punteggio maggiore a coloro che optano per questa modalità, rispetto a chi presenta la richiesta da singola associazione.

Il contratto avrà una durata di tre anni, rinnovabile per ulteriori dovute, con l’intento di garantire continuità nella gestione degli spazi assegnati. L’iniziativa mira, inoltre, alla riqualificazione del parco, rispondendo alle numerose sollecitazioni dei cittadini per una maggiore attenzione verso l’area verde. «Abbiamo previsti maggiori oneri per chi intende usufruire gratuitamente di questi spazi», afferma Grieco. “Gli aggiudicatari dovranno realizzare una recinzione intorno alla casetta e provvedere alla manutenzione ordinaria interna ed esterna, compreso il verde pubblico, dotandosi anche di luci esterne con sensore.”

Il presidente prosegue: “Ci tengo a precisare che il bando è il risultato del prezioso lavoro degli uffici preposti, del dirigente d’area ing. Greco, e di tutti i membri della V commissione, i quali hanno fornito spunti utili come quello della domanda congiunta.”

Per chi desidera partecipare, è fondamentale essere iscritti all’albo comunale delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore (ETS). Le iscrizioni sono sempre aperte e possono essere effettuate scaricando il modulo disponibile sul sito comunale o recandosi presso l’assessorato Servizi Sociali in comune.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 12 giugno, utilizzando il modello scaricabile dal sito. Non perdere l’occasione di contribuire attivamente alla valorizzazione del Parco Urbano Baden Powell!

Condividi l'articolo!