- Ferentino giornata mondiale sulla disabilità - 3 Dicembre 2024; 09:47
- Anzio e Nettuno disastro del centrodestra. Vittoria del partito democratico - 2 Dicembre 2024; 21:06
- ROCCASECCA, UNA GRANDE IMMAGINE PER CELEBRARE GLI 800 ANNI DALLA NASCITA DI SAN TOMMASO - 2 Dicembre 2024; 13:20
Il colosso della tecnologia si sta affrettando a proteggere il suo core business con una raffica di progetti, tra questi i più importanti sono gli aggiornamenti al suo motore di ricerca e piani per uno completamente nuovo.
Lo staff di Google sono rimasti basiti quando hanno appreso a marzo che il gigante sudcoreano dell’elettronica di consumo Samsung stava valutando la possibilità di sostituire Google con Bing di Microsoft come motore di ricerca predefinito sui suoi dispositivi.
Per anni, Bing è stato anche un motore di ricerca. Ma è diventato molto più interessante per gli addetti ai lavori del settore quando ha recentemente aggiunto una nuova tecnologia di intelligenza artificiale.
Google alla scoperta della minaccia di Samsung è andata in “crisi”, secondo i messaggi interni studiati dal New York Times. Con il contratto Samsung erano in gioco circa 3 miliardi di dollari di entrate annuali. Altri $ 20 miliardi sono legati a un contratto Apple simile che verrà rinnovato quest’anno.
I concorrenti dell’intelligenza artificiale come il nuovo Bing stanno rapidamente diventando la minaccia più seria per l’attività di ricerca di Google in 25 anni e, in risposta, Google si sta dando da fare per costruire un motore di ricerca completamente nuovo alimentato dalla tecnologia. Sta anche aggiornando quello esistente con funzionalità AI, secondo documenti interni esaminati dal quotidiano The Times.
Le nuove funzionalità, sotto il nome del progetto Magi, vengono create da designer, ingegneri e dirigenti che lavorano nelle cosiddette sprint room per modificare e testare le ultime versioni. Il nuovo motore di ricerca offrirebbe agli utenti un’esperienza molto più personalizzata rispetto all’attuale servizio dell’azienda, tentando di anticipare le esigenze degli utenti.
Lara Levin, portavoce di Google, ha dichiarato in una dichiarazione che “non tutti i brainstorming o le idee di prodotto portano a un lancio, ma come abbiamo detto prima, siamo entusiasti di portare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale nella ricerca e condivideremo presto maggiori dettagli.”