Presentata la stagione teatrale del teatro Manzoni, Salera” orgogliosi di aver riaperto il teatro nel 2021″

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi


Intervenendo alla presentazione della stagione teatrale del “Manzoni”, questa mattina, in sala “Restagno”, il sindaco Enzo Salera ha richiamato con orgoglio il merito della sua Amministrazione riguardo alla riapertura del teatro nell’aprile del 2021. “Era chiuso da cinque anni. La riapertura è stata possibile dopo una serie di lavori. Ci siamo riusciti nonostante il Comune si trovasse, allora, in dissesto finanziario. Sembrava una follia, invece è stato un crescendo di successi, grazie anche ad una gestione intelligente”, ha detto il Sindaco ripercorrendo l’esperienza del cammino dei quattro anni trascorsi da allora. “Tante le iniziative in questo luogo della cultura che mancava – ha aggiunto – La nostra città non poteva non avere il suo teatro”. Ha ricordato infine anche le difficoltà nella stipula del contratto per via delle infinite questioni che spuntavano improvvisamente di volta in volta.

“Ma la grande pazienza – ha detto Salera – e la grande capacità di mediazione dell’amico, avvocato Beniamino Papa, ci hanno consentito alla fine di dirimerle tutte”.
L’assessore Gabriella Vacca, frequentatrice abituale del teatro cittadino, ha detto di sentirsi a casa quando va al “Manzoni”. “Siete una grande risorsa” – ha rilevato – complimentandosi con il gestore Enzo Pagano per la scelta raffinata degli attori, dei grandi nomi che hanno calcato il palcoscenico, degli altri che torneranno a calcarlo. Ed ha aggiunto: “Il Teatro è arte antica, pura, vera, riporta la vita della nostra realtà. Sono orgogliosa, oggi, di sedere a questo tavolo insieme a voi nella presentazione della nuova stagione teatrale al Manzoni, come sempre, nel solco della tradizione, qualificata, interessante, attrattiva”.