- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Le attività di manutenzione programmata, incentrate fino alla scorsa settimana sulle scuole, in questi giorni si sono focalizzate sulla gestione delle aree verdi e sulla pubblica illuminazione.
“In particolare, le squadre comunali hanno effettuato interventi di taglio e regolazione di siepi ed aiuole – ha spiegato nel report periodico, l’assessore Pierluigi Pontone – in piazza Gramsci, via Buonarroti, piazza Restagno, piazza De Gasperi, via Garigliano, via Volturno, piazza Nicholas Green, via Leonardo Da Vinci, via Appia e nell’area dello stadio comunale Salveti.
Più in periferia, le attività di manutenzione del verde sono state realizzate in via Guado del Lupo, via Lungofiume Madonna di Loreto, via Pescarola e lungo via Marsella.
Per quanto concerne la pubblica illuminazione – ha evidenziato l’assessore alla manutenzione – sono stati riparati i lampioni guasti in via Santa Libera, piazza Santa Scolastica, via XX Settembre, via Abruzzi. Come consueto, parallelamente agli interventi di riparazione/manutenzione della rete preesistente, sono state completate le installazioni dei nuovi lampioni a led ad alta efficienza, anche in questo caso dando priorità alle zone meno centrali della città: nello specifico, in via Frasseto, via Falasca, via Carponeto, in piazza Santa scolastica, via Pertini, via Sant’Antonino.
Gli operai comunali hanno inoltre assicurato la manutenzione nei plessi scolastici appena riaperti, per quanto riguarda locali di servizio ed impiantistica. La ditta che gestisce la differenziata inoltre, ha provveduto alla pulizia dei marciapiedi in diversi punti della Città”.