Pontone manutenzione incentrata su verde pubblico ed illuminazione più interventi urgenti ad Agosto

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Il mese di agosto si chiude con una programmazione delle attività manutentive incentrata su verde pubblico ed illuminazione, intervallata dagli interventi urgenti effettuati a seguito delle forti precipitazioni di lunedì scorso.
“Come da programma settimanale – ha spiegato l’assessore Pierluigi Pontone – le squadre del Comune di Cassino hanno effettuato attività di regolazione delle aiuole e taglio della vegetazione ai margini della pista ciclabile di via Ausonia Vecchia e nel quartiere San Bartolomeo, in particolare lungo viale Pertini, in piazza Vigili del Fuoco e nelle aree verdi di viale Segni.

Numerosi gli interventi d’urgenza realizzati, in diverse zone della città, a seguito del violento temporale di lunedì. In periferia si è intervenuti in diversi punti nelle frazioni di Caira e Sant’Angelo in Theodice, mentre in centro, le squadre della manutenzione hanno lavorato in viale Europa, viale Bonomi e via San Marco, dove è stato riparato anche un chiusino danneggiato.
Parallelamente a queste attività – ha evidenziato l’assessore – l’ufficio manutenzione ha avviato sopralluoghi e verifiche in vista dell’imminente riapertura delle scuole, in via Donizetti e via Arigni.
In via Leonardo Da Vinci e via Puccini invece, messi in sicurezza alcuni tratti di marciapiede dissestati.
Ciò in attesa che, a stretto giro, si concluda l’ultimo step dell’iter amministrativo di un importante piano d’investimento comunale incentrato sul rifacimento dei marciapiedi danneggiati, su tutto il territorio comunale.  Nel frattempo prosegue senza sosta il progetto di efficientamento della pubblica illuminazione: nei giorni addietro sono stati sostituiti, con apparecchiature di nuova generazione e basso consumo, gli impianti in via Grosso, via Tribunale, via Boccaccio, via Cavalle, via Palombara, via Puncicardi, via Adige, via Valente, via Colle San Germano, via Fontana rosa” ha concluso l’assessore alla manutenzione, Pierluigi Pontone.