Pontone, il piano interventi manutentivi ha evitato criticità importanti

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

“Il piano di interventi manutentivi applicato in questi mesi – ha spiegato l’assessore Pontone nel suo consueto report del weekend – ha evitato che la pioggia caduta in città in questi giorni provocasse criticità importanti. Ciò ha consentito di effettuare lavori di manutenzione in via Leonardo da Vinci, via Enrico de Nicola, via Orsaia, via Caira, via Grosso, Viale Europa, via Buonarroti, via Montello, via Sant’Antonino, via Falasca, via Tora, via Abruzzi, via Marsella e via Montessori. Gli operai della manutenzione hanno poi regolato il verde pubblico in via Leonardo da Vinci, via Botticelli, Piazza Restagno, nel quartiere San Bartolomeo e nella frazione di Sant’Angelo in Theodice, sia nel centro che nella piazza.

In alcuni casi è stato necessario l’uso della trincia come in via Colletto, via Sant’Angelo, via Caccioli, via Agnone, via Cappelluccio, via Lancia, presso cooperative, via Orsaia, via Pescarola, via San Pasquale, via San Domenico Vertelle e via lungofiume Madonna di Loreto.
Inoltre è stata nuovamente eseguita un’accurata manutenzione nell’area di Montecassino, nella zona del cimitero polacco e lungo i tornanti – ha evidenziato Pontone – proprio per gli eventi commemorativi in programma questo fine settimana, che vedono la partecipazione di importanti autorità a livello nazionale ed internazionale. È stata infine effettuata la manutenzione alla pubblica illuminazione in via Torricella, via del Foro, via Campo di porro, via bonifica  Falasca e nel Parco del Rondò. Accogliendo le richieste dei cittadini che frequentano il cimitero di San Bartolomeo – ha concluso l’assessore – è stata riparata una fontana non funzionante, così come il collegamento delle lampade votive in alcune aree, che risultavano spente”.