- Charles una morte dettata dall’incompetenza medica - 6 Aprile 2025; 10:23
- Brasile all’Aula Pacis: “Porte aperte, Favelas di speranza” con l’Afro Aurora Dance Institute - 6 Aprile 2025; 09:32
- Pontone: con la primavera intensificati i lavori sul verde pubblico - 5 Aprile 2025; 20:45
Con l’arrivo della primavera, intensifichiamo le nostre attività di manutenzione sul verde pubblico dichiara l’assessore Pierluigi Pontone. Negli scorsi giorni, sono stati effettuati interventi significativi per la regolazione delle aiuole nel quartiere Residenze di via Casilina sud, in via di Biasio, via mulattiera Lena, nell’area che circonda la scuola di via Zamosch e lungo la pista ciclabile. Questi sforzi non solo abbelliscono il nostro territorio, ma promuovono anche un ambiente sano e vitale per tutti i residenti.
Parallelamente, il piano di efficienza energetica della pubblica illuminazione è in pieno svolgimento. I lavori in via Condotti, via Marconi, viale dell’Università e via Montelungo sono già avanzati, mentre quelli in via Arno sono in fase di completamento e, a breve, anche Corso della Repubblica vedrà terminare gli interventi lunedì. È fondamentale che questi progetti rispettino le tempistiche stabilite per garantire un’illuminazione adeguata nelle nostre strade.
Nei giorni scorsi, continua Pontone. sono state effettuate riparazioni e sostituzioni delle parti non funzionanti dei lampioni in vie strategiche come via Zuppariello, via Casilina/parco del Rondò e via Campo dei monaci. Tali interventi sono essenziali per assicurare la sicurezza dei cittadini, specialmente durante le ore serali.
Inoltre, stiamo portando avanti interventi manutentivi ordinari su bagni, infissi ed impianti nei plessi scolastici Stimmatine e Di Meo. Il benessere dei nostri bambini è una priorità, e ci assicuriamo che le strutture scolastiche siano sempre in condizioni ottimali.
Per quanto riguarda le segnalazioni dei residenti sui guasti della rete di pubblica illuminazione, vogliamo rassicurare che il servizio è attualmente gestito da una società esterna, e l’amministrazione sta facendo il possibile per risolvere le problematiche emerse in tempi rapidi. Abbiamo sollecitato la società ad essere più puntuali nelle riparazioni, poiché è fondamentale eliminare le criticità che si presentano.
Analogamente, anche per la condizione delle strade cittadine, agiremo seguendo un ordine di priorità. Stiamo pianificando attentamente gli interventi necessari per affrontare al meglio le richieste legittime che ci arrivano quotidianamente dai cittadini. La nostra determinazione a migliorare il nostro comune è inarrestabile e continueremo a lavorare senza sosta per garantire servizi sempre più efficienti e soddisfacenti.