Maggio ricco di eventi al Teatro Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Un simbolo, la rosa e un grande schermo per proiettare il film multimediale di Francesco Lettieri, Lorenzo Ceccotti, Giuseppe Squillaci e Giorgio Testi che alterna e sovrappone immagini autentiche e di animazione. Al Cinema Teatro Manzoni Cassino è tempo di arte musicale. Quella da ascoltare all’interno del documentario che ha come protagonista Liberato, l’artista partenopeo sulla scena dal 2017 e di cui si ignorano anche le sembianze.
Per lui parlano le note e sarà proprio la musica, quella che fonde la tradizione neo-melodica napoletana, l’R&B e l’elettronica con alcune influenze hip-hop, a travolgere il pubblico in platea nello special event “Il Segreto di Liberato”, in programmazione fino a mercoledì 22 maggio.
Di Liberato non si sa nulla, si ignora persino il viso. Eppure, memorabili sono alcune delle sue esibizioni. Basti pensare a Rotonda Diaz a Napoli, il C2C di Torino, Milano Rocks all’Ippodromo di San Siro ma anche il Rock in Roma, dove il suo nome ha riunito 25mila persone.
Liberato è uno dei segreti di Napoli, che tra i suoi vicoli e i suoi palazzi nasconde ‘o munaciell’, ‘a bella ‘mbriana, ‘o sang’ ‘e san Gennaro, ‘a sirena Partenope e molti altri, tra cui la sua stessa identità.

Alle 18.00 di mercoledì 22 maggio e il weekend alle 16:00, le famiglie sono avvisate: imperdibile l’appuntamento cinematografico con “IF- Gli amici immaginari”: l’incredibile e magica storia di Bea e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutti. Grazie a questo suo insolito superpotere, la protagonista si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini. Nel cast, anche Emily Blunt, Matt Damon, Ryan Reynolds. Adolescenti, unitevi. Tutti abbiamo avuto un amico immaginario…

E poi arriva l’avventura! Non manca proprio nulla in questa lunga programmazione settimanale: a fare la differenza, da giovedì 23 maggio,  è “Furiosa – A mad max saga”. Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus.
Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa. Se non è una fantascientifica avventura questa!