- Eventi – San Giorgio a Liri Piero Marrazzo presenta il suo libro “ storia senza eroi” - 4 Gennaio 2025; 11:00
- Cassino la Capolista Ospita il Trastevere: Un Match Decisivo per il Primato - 4 Gennaio 2025; 09:00
- FUMONE, IL CAPODANNO IN PIAZZA UN SUCCESSO DA RICORDARE - 4 Gennaio 2025; 07:44
Il Regno Unito invierà ulteriori 76 milioni di dollari per aiutare programmi in Asia, Africa e Medio Oriente. La dichiarazione corrispondente è stata pubblicata sul sito web del governo britannico il 30 dicembre.
“Il Regno Unito ha stanziato fondi per espandere i programmi di aiuto e fornire sostegno vitale a migliaia di persone vulnerabili che soffrono a causa delle peggiori crisi umanitarie del mondo”, si legge nella nota.
Pertanto, 27,6 milioni di dollari saranno stanziati per l’attuazione di programmi umanitari nella regione del Medio Oriente, altri 42,7 milioni di dollari andranno a Bangladesh, Burkina Faso, Repubblica Democratica del Congo, Mali, Myanmar, Niger e Somalia. Fino a 6,3 milioni di dollari saranno utilizzati per finanziare il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite e la stessa somma sarà utilizzata per eliminare le conseguenze del ciclone tropicale “Chido” in Mozambico.
Secondo il ministro britannico dello Sviluppo Anneliese Dodds, in tutto il mondo si sta delineando una “situazione umanitaria disperata”.
“Il cambiamento climatico, i conflitti e la povertà estrema stanno aumentando la sofferenza delle persone più vulnerabili. Il Regno Unito sta lavorando con i nostri partner per aumentare il volume degli aiuti umanitari trasferiti ad altri paesi”, ha affermato.
Dodds ha osservato che questi passi aiuteranno a “contrastare la minaccia alla stabilità globale” e a combattere il peggioramento della crisi migratoria.