LAZIO, BATTISTI (PD): REGIONE PARALIZZATA PER CRISI DESTRA E SI BOCCIANO PROVVEDIMENTI PER CITTADINI

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

“La Regione Lazio continua ad essere paralizzata rispetto all’attività consiliare, con la maggioranza Rocca che discute solo di atti ordinari, mentre ci sono priorità su cui bisognerebbe legiferare ed intervenire per dare risposte ai cittadini.
A tal proposito, stanotte, durante la discussione sul Defr, sono stati bocciati tre emendamenti, da me presentati, che avrebbero potuto fornire un segnale di vicinanza della Regione su questioni veramente delicate.

Mi riferisco all’emendamento sul Bonus Psicologo, per rendere strutturale l’erogazione di buoni servizio per l’assistenza psicologica visto l’aumento di situazioni di disagio che colpiscono soprattutto le giovani generazioni; al rifinanziamento della Legge 46, per incrementare le risorse sullo sviluppo economico, l’occupazione e per rafforzare la competitività del sistema produttivo locale delle aree interessate dalla crisi dello stabilimento ex FIAT di Cassino; ai disturbi sul comportamento alimentare, una vera e propria piaga sociale che colpisce sempre più giovani in età compresa tra i 12 e i 14 anni. Emergenze sulle quali i cittadini si sarebbero aspettati almeno un contributo dal governo regionale”.

Così in una nota la consigliera regionale Pd, Sara Battisti.

“Per quanto si provi a negare – aggiunge – la crisi della maggioranza Rocca sta incidendo gravemente sull’attività amministrativa. Rocca ha promesso un intervento definitivo nel caso in cui i partiti di maggioranza tardino ancora a trovare una soluzione. Si faccia in fretta – conclude – le gravi difficoltà di questo territorio non possono più attendere – conclude – i giochi della politica”.