- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
San Giorgio a Liri – Lavalle località Torricelli e località Calcarelle messa in sicurezza per prevenire il rischio idrogeologico: impegno mantenuto dalla nostra amministrazione.
Tramite un video il sindaco di San Giorgio a Liri Francesco Lavalle mette a conoscenza tutti i cittadini dell’ opera realizzata.
“Oggi siamo qui a Troricelli e voglio raccontarvi il lavoro che stiamo completando grazie a un finanziamento del governo ottenuto qualche anno fa.
Un finanziamento che prevedeva proprio la messa in sicurezza per prevenire il rischio idrogeologico. Noi nel progetto abbiamo inserito due località che secondo noi erano quelle che presentavano i maggiori problemi.
località Torricelli e località Calcarelle
In queste due zone stiamo completando la messa in sicurezza dei canali con la pulizia del fondo, la pulizia delle briglie e la messa in sicurezza degli argini attraverso gabbionature e scogliere. Questi importanti lavori come potete vedere oggi sono in via di completamento ma qualche anno fa questi canali erano completamente pieni di sporcizia, erano completamente chiusi, le briglie non funzionavano correttamente tant’è che l’ultima alluvione purtroppo ha provocato anche qualche danno.Oggi, grazie a questi interventi fatti in queste due località, i due territori sono in piena sicurezza.Un altro impegno mantenuto dalla nostra amministrazione è un risultato importante per fare si che San Giorgio a Liri diventi un paese sempre più sicuro, più accogliente e attento alle esigenze dei suoi cittadini e di chi arriva da fuori – Conclude Lavalle”.