L’ Associazione Quis Contra Nos lancia il progetto scuola-ambiente

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Il Progetto Scuola Ambiente si inserisce nell’ambito delle iniziative che portiamo avanti con impegno per la tutela dell’ambiente. Dopo le giornate ecologiche e le battaglie per la bonifica dei siti inquinati, siamo orgogliosi di lanciare questa iniziativa dedicata all’educazione ambientale. Rivolta ai più giovani, questa esperienza mira a sensibilizzare la futura classe dirigente sui temi della sostenibilità e della cura del territorio.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato con entusiasmo alla realizzazione di questo ambizioso programma. In particolare, un grazie agli amici dell’associazione Quis Contra Nos, guidata dal Presidente Corrado Delicato, di cui sono onorato di far parte, e ai giovani di Eqo, che con passione e dedizione hanno trasformato gli Horti di Porta Paldi in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Le attività avranno inizio il prossimo 29 novembre proprio agli Horti di Porta Paldi, dove gli studenti potranno partecipare a laboratori didattici sulla comprensione delle acque, il riconoscimento delle piante e altre esperienze educative guidate da esperti. Il progetto proseguirà con la partecipazione a giornate ecologiche e culminerà, in primavera, con una grande Festa dell’Ambiente nella rinnovata Villa Comunale.

Desidero esprimere la mia gratitudine al Sindaco e agli Assessori Tamburrini, Vacca e Pontone per il loro supporto e la condivisione dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale va anche ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi del I – II e III circolo della città e al dirigente dell’Istituto San Benedetto per la loro sensibilità e l’entusiastica adesione al progetto. Così conclude in una nota il consigliere di maggioranza Andrea Vizzaccaro.