- Cari giovani leggere vi permette di vivere cento vite. Leggete più che potete - 5 Aprile 2025; 14:00
- A meglio parola è chela ca nun se dice. Vizzaccaro chiede scusa - 5 Aprile 2025; 13:00
- Continua il Progetto Ambiente Scuola: Un Futuro Sostenibile - 4 Aprile 2025; 16:20
Euro 2024 – La partita è iniziata nel peggiore dei modi per l’Italia, con un gol subito dopo 23 secondi a causa di un grave errore di Dimarco che ha spianato la via a Bajrami. L’Albania è passata in vantaggio e ha messo sotto pressione gli Azzurri, che hanno faticato a reagire.

Reazione d’orgoglio e rimonta azzurra
Tuttavia, l’Italia non si è arresa e ha reagito con orgoglio. Al 11esimo minuto, Bastoni ha pareggiato i conti splendido cross a rientrare dalla sinistra di Lorenzo Pellegrini e zuccata vincente da due passi del difensore centrale dell’Inter, che rimette subito a posto le cose per gli Azzurri. Nella ripresa, la squadra di Spalletti ha dominato il campo e ha sfiorato il gol del vantaggio in diverse occasioni. Al 16esimo minuto, finalmente è arrivata la rete decisiva: Barella che spacca la porta da fuori area sfruttando un rilancio non perfetto della difesa albanese per fulminare con un preciso destro al volo Strakosha.

Spalletti: “Prestazione da grande squadra, ma possiamo migliorare”
Nonostante la vittoria sofferta, il CT azzurro Luciano Spalletti è soddisfatto della prestazione dei suoi: “È stata una partita da grande squadra. Abbiamo avuto la personalità per reagire dopo lo svantaggio e portare a casa il risultato. Però possiamo sicuramente migliorare, soprattutto sotto l’aspetto cinico.”
