- Vannacci sospeso per 11 mesi dall’esercito - 13 Novembre 2024; 16:00
- Cassino si prepara al Natale l’ amministrazione invita le associazioni alla presentazione dei “Mercatini di Natale” - 13 Novembre 2024; 11:00
- Crisi Stellantis: Quadrini scrive ai sindaci della provincia e sindacati - 13 Novembre 2024; 10:00
Con immenso piacere apprendo la notizia della prestigiosa nomina della nostra concittadina, la professoressa Maria Concetta Fargnoli, a direttore scientifico dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma. E’ una nomina che premia un’alta professionalità raggiunta grazie all’impegno, all’intelligenza, alla passione di chi dedica gran parte della propria vita allo studio, alla ricerca, all’insegnamento universitario e all’esercizio della professione medica fatto con scrupolo, serietà, rispetto per il paziente; ma anche con lo spirito e la modestia di chi sa che c’è sempre da scoprire cose nuove, da andare avanti.
E’ una nomina di prestigio e di grandi responsabilità. Son certo che la nostra Direttrice saprà essere all’altezza del compito di così alto livello ad ella affidato. Ed è anche una nomina che dona lustro al nostro panorama cittadino.
In una dichiarazione la professoressa Fargnoli ha detto di sentirsi onorata di rivestire il ruolo di nuovo direttore scientifico di un istituto storico prestigioso che si appresta a celebrare 300 anni di impegno scientifico, assistenza e cura del paziente. Facendomi interprete del sentire dei concittadini e degli amministratori comunali, io dico che ci sentiamo un po’ tutti onorati della sua nomina. A Lei esprimo dunque le mie congratulazioni e gli auguri sinceri per questo nuovo e prestigioso capitolo della sua vita.
Congratulazioni che estendo ai suoi cari e, in particolare, al suo papà, il dott. Nino Fargnoli cui mi lega una solida ed affettuosa amicizia”.