Il Festival Overlake giunge quest’anno alla sua quarta edizione.

Tempo di lettura: 3 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Overlake rappresenta un evento di grande spicco culturale. Si tratta di una manifestazione che si sostanzia in un momento di grande attrattività sociale e turistica per il comune di San Giorgio a Liri e per tutto il territorio della Valle dei Santi, in quanto esprime un significativo valore per il territorio in termini di promozione e valorizzazione del Monumento Naturale Lago di San Giorgio – Parco dei Mulini.

L’evento prende forma dall’entusiasmo di un gruppo di giovani desiderosi di creare uno spazio innovativo dedicato alla crescita e allo sviluppo del territorio. L’obiettivo principale dell’evento è quello di dar voce alle esigenze della nostra comunità, favorendo l’emergere di spazi culturali, di confronto e di crescita. Desideriamo favorire una visione in cui cultura, musica e spettacolo siano mezzi per unire tutte le generazioni e valorizzare il potenziale della nostra terra.
La quarta edizione di Overlake si terrà il 9, 10 e 11 agosto 2024 lungo le sponde del Lago di San Giorgio. Tutte le serate saranno caratterizzate da un articolato percorso enogastronomico che tenderà a valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio accompagnato da una variegata offerta di intrattenimenti musicali.
L’evento si aprirà venerdì 9 agosto con la Cooking class, curata dalla Pastrychef Annamaria Ciacciarelli, che vedrà grandi e piccini cimentarsi in un bellissimo percorso alla scoperta dei segreti dell’arte della cucina.

La serata del 9 agosto sarà tutta dedicata ai Dj-set con la presenza di due giovanissimi artisti che si stanno imponendo sulla scena locale: Roberto Morra e Valentina Miceli.
Sabato 10 agosto si esibirà sul palco di Overlake un noto cantautore romano, appartenente alla scena Indie, Avincola. Dal palco di Sanremo 2021, alle collaborazioni con Panella, Morgan, Fiorello. 2 album all’attivo – Turisti e Barrì – e la voglia di scrivere musica perché, forse, è il solo modo che ha per cambiare la realtà.
La terza giornata di Overlake  si aprirà con il tradizionale Beer pong per poi continuare  con il concerto dell’artista Poco conto e del gruppo musicale Occulta Sententia per poi chiudersi con il DJ set di Davide Messina.
L’APS-ASD Agorà, organizzatrice dell’evento, ringrazia l’Amministrazione comunale di San Giorgio a Liri per il sostengo all’evento. Inoltre, ringrazia l’Amministrazione provinciale per il patrocinio concesso che dona lustro e riconoscimento a un Festival che, oltre a valorizzare tanti giovani del territorio, costituisce un mezzo per far conoscere una delle perle naturalistiche della nostra bellissima Ciociaria.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di Overlake 2024: Athena S.r.l., La Mia Energia, Meta Auto, Babilonia Calzature, Malti da Legare, Punto Scarpa 1, Angolo Verde, Agenzia San Giorgio, Metalchiusure, Bar Messico, Meccatronica, Pisani Preziosi,The River, Nimue, 100% Bar, Edra Palace Hotel e  Bar Centrale dal 1947. Senza il loro supporto nulla sarebbe stato possibile.