- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Speciale Elezioni Usa 2024 – I due candidati hanno presentato argomentazioni finali completamente diverse, poiché entrambi lottano per una piccola fetta di elettori indecisi in sette stati indecisi.
Harris e Trump hanno offerto messaggi di chiusura nettamente diversi, mentre entrambi combattono per una piccola fetta di elettori indecisi in sette stati chiave (Pennsylvania, Wisconsin, Michigan, Georgia, North Carolina, Arizona e Nevada) che dovrebbero decidere chi sarà il prossimo presidente. I sondaggi mostrano che i due candidati sono rimasti in stallo in tutti e sette gli stati in una delle gare presidenziali più combattute della storia moderna.
Trump ha dato il via alla campagna elettorale domenicale in Pennsylvania, North Carolina e Georgia, scagliandosi contro un prestigioso sondaggio dell’Iowa che mostrava Harris inaspettatamente in testa e discutendo ampiamente di accuse infondate di brogli elettorali.
Trump ha detto di essersi pentito di aver lasciato l’incarico dopo aver perso le elezioni del 2020 e aver tentato di ribaltare il risultato. “Non avrei dovuto andarmene”, ha detto.
La vicepresidente, al contrario, ha cercato di fare appello a un’ampia fascia di elettori evidenziando una serie di proposte economiche e sanitarie che i suoi consiglieri affermano siano pensate per attrarre i democratici e gli elettori indipendenti e concentrandosi su come governerebbe rispetto a Trump. Ha iniziato a dire che Trump si sarebbe concentrato su una “lista dei nemici” mentre lei avrebbe lavorato su una “lista delle cose da fare” per gli americani, indipendentemente dal fatto che avessero votato per lei.
Harris ha dichiarato ai giornalisti a Detroit che Trump stava cercando di screditare le elezioni o di scoraggiare la gente dal votare, e ha detto di sperare che gli americani non ci caschino.
“Sono buoni sistemi e il voto del popolo determinerà l’esito di queste elezioni”, ha detto. “E tutti devono sapere che il loro voto è il loro potere di determinare l’esito delle elezioni, e il loro voto conterà. Ha importanza”.
I discorsi elettorali di Trump nelle ultime settimane della campagna hanno posto molta enfasi sull’immigrazione, tornando alla questione che aveva elettrizzato la sua candidatura nel 2015. Trump ha iniziato a definire il confine più importante dell’economia, in concomitanza con il raffreddamento dell’inflazione e con i sondaggi che mostrano che Harris ha ridotto il suo vantaggio su chi gli elettori si fidano di più per gestire le questioni economiche.