Gli attacchi aerei dell’aeronautica israeliana prendono di mira l’entroterra del Libano

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Un attacco di droni nel nord-ovest del Libano, raid aerei su obiettivi a Beirut: Israele continua l’azione contro Hezbollah. Allo stesso tempo, la regione attende nervosamente di vedere quale sarà la ritorsione di Israele contro l’Iran. La panoramica.

Secondo fonti di sicurezza locali , l’aeronautica israeliana ha colpito durante la notte obiettivi nelle profondità del Libano . Subito dopo  un drone ha colpito un appartamento in un campo profughi palestinese vicino alla città portuale di Tripoli, nel nord-ovest. Si registrano  morti e feriti; Tuttavia non sono ancora disponibili informazioni precise. Si è trattato del primo attacco di questo tipo nella zona da quando Israele ha iniziato la sua offensiva più di due settimane fa. Altri attacchi sono stati segnalati anche nella periferia meridionale della capitale Beirut e nella valle della Bekaa a est.

La milizia sciita, da parte sua, ha rilasciato una dichiarazione all’alba affermando di aver lanciato un’altra raffica di razzi nel nord di Israele. Secondo l’esercito israeliano, il giorno precedente la milizia filo-iraniana aveva sparato circa 222 proiettili dal Libano verso il territorio israeliano. Sabato notte le sirene hanno suonato anche nel nord di Israele.