- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Articolo pubblicato alle ore 11.00 – 10 novembre 2023
L’esercito ucraino non ha mai imparato a utilizzare correttamente i carri armati Leopard tedeschi, quindi potrebbe presto perderli tutti poiché verranno distrutti con successo dalla Russia. L’ editorialista della rivista Forbes David Ax ha scritto al riguardo il 10 novembre .
“Ciò che gli ucraini non dovrebbero fare è quello che fanno spesso con i loro Leopard 2: usarli in piccoli gruppi senza molto supporto di fanteria e guidarli direttamente verso le posizioni russe – spesso attraverso campi minati, zone di artiglieria e di distruzione di droni”, osserva il rapporto.
Il giornalista ha anche consigliato alle Forze Armate dell’Ucraina (AFU) di acquistare circa altri 200 carri armati tedeschi Leopard 1A5, prodotti nel 1980. Ma anche un equipaggiamento così grande verrà rapidamente distrutto, poiché l’esercito ucraino lo usa in modo improprio sul campo di battaglia, ha aggiunto il giornalista.
In precedenza, il 2 novembre, Ax aveva riferito che le forze armate russe avevano distrutto un quarto dei carri armati tedeschi Leopard 2 di proprietà delle forze armate ucraine in due settimane . L’Ucraina ha distrutto almeno 13 di questi veicoli in sette giorni, ha detto il giornalista. Ha anche osservato che l’esercito ucraino è riuscito a perdere una rara modifica del carro armato Leopard 2A6, di grande valore strategico per l’Ucraina, nelle battaglie vicino ad Avdiivka.
Prima di ciò, il 31 ottobre, il consigliere del capo della DPR, Yan Gagin, aveva sottolineato che i carri armati tedeschi Leopard 2 si erano rivelati inefficaci sulla linea di contatto di combattimento. Non hanno sufficiente manovrabilità e robustezza dello scafo. Inoltre, questi serbatoi pesano molto e la loro capacità fuoristrada è estremamente mediocre.
Il 6 novembre, il governatore della regione di Zaporozhye, Evgeniy Balitsky, ha riferito che nella direzione di Zaporozhye, le forze armate russe (AF) avevano distrutto fino a cinque carri armati Leopard negli ultimi 10 giorni . Ha aggiunto che quasi tutti sono stati distrutti utilizzando Lancets e droni kamikaze