Emergenza idrica a Cervaro: Via Masciola in ginocchio, Acea sotto accusa

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Cervaro – L’ennesima emergenza idrica colpisce Cervaro, numerose segnalazioni sono arrivate in redazione da parte di alcuni abitanti di Via Masciola che si trovano nuovamente senza acqua. La situazione è intollerabile e richiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti.

L’azienda idrica Acea continua a dimostrare una totale incapacità nel risolvere il problema, lasciando i cittadini in una condizione di disagio inaccettabile. Le ripetute segnalazioni sono cadute nel vuoto, evidenziando una grave mancanza di responsabilità da parte dell’ente gestore.

La prolungata mancanza d’acqua sta causando gravi disagi alla popolazione:

-Rischi igienico-sanitari
-Impossibilità di svolgere le normali attività quotidiane

È imperativo che le autorità locali intervengano con fermezza per porre fine a questa situazione insostenibile.

Se non verranno presi provvedimenti immediati, la comunità di Cervaro e  Via Masciola rischia di trovarsi in una situazione di emergenza permanente. È tempo che Acea si assuma le proprie responsabilità e che l’amministrazione comunale eserciti il proprio potere per garantire un servizio idrico efficiente e affidabile.

La stessa situazione è avvenuta nel mese di Agosto a distanza di pochi mesi Acea lascia ancora senza acqua parte degli abitanti di Cervaro. 


La pazienza dei cittadini è ormai esaurita. È giunto il momento di agire con decisione per ripristinare un diritto fondamentale: l’accesso all’acqua potabile.