Ciao Ciao primarie. Stanno per saltare.

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Per noi di dossier Quotidiano non è una novità. D’altra parte abbiamo sempre sostenuto che le primarie hanno avuto una regia scadente che potrebbe portare al totale fallimento della strategia politica voluta da una manina proveniente dell’ alto. Se la nostra ipotesi fosse corretta gli unici sconfitti saranno proprio i cinque candidati. Loro potrebbero rimetterci faccia ed onore.

Da ieri mattina si vocifera in città che Benedetto Leone stesse raccogliendo firme (probabilmente per l’approvazione di un probabile candidato). Chiaramente la regia non è del consigliere di opposizione lui è un “soldato” che esegue ordini. Il pallino deve necessariamente passare ai partiti se si vuole ottenere concretezza i civici hanno fallito. Troppe promesse non mantenute. La riflessione da fare è la seguente: il comitato è andato contro la volontà dei cittadini? Era il comitato ad annunciare a gran voce: “i cittadini vogliono le primarie”. Ricordate? Quante promesse non mantenute da questo comitato, quanti slogan inutili. Gli ideatori delle primarie hanno perso ( se tutto andrà secondo la nostra analisi). È l’unico dato certo almeno per ora.

Non si può amministrare una città se alle base non vige la credibilità. Non si può amministrare una città se si ha bisogno di un suggeritore ( a condizione che suggerisca bene). Molti si chiederanno come andrà a finire. Secondo le indiscrezioni il candidato sarà scelto all’ interno del polo universitario. Preparatevi ci sarà sicuramente un annuncio a “reti unificate”. 

Chiaramente la nostra è solo un’ipotesi, nell’ ultimo periodo  le nostre ipotesi non sbagliano.