- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Così come programmato, dopo l’approvazione della graduatoria dei titolari di posteggio, dopo l’incontro con gli stessi operatori e con loro rappresentanti, definite nei dettagli le procedure, il mercato settimanale di dopodomani, sabato, 31 agosto, vedrà la sua ricollocazione. Lo assicurano il sindaco e l’assessore al Commercio Giuseppe Capizzi.
Lo spostamento dei banchi dell’abbigliamento da via D’Annunzio, visto da tempo come una necessità, è molto importante perché consentirà di rendere libera al traffico veicolare questa importante arteria. Traslocheranno invece in via degli Eroi e in via Capocci piante e fiori, casalinghi, commercio animali.
Riguardo al ricorso presentato da due ambulanti avverso la non inclusione nella graduatoria dell’abbigliamento, il Tar in via cautelare ha disposto che il Comune in via provvisoria assegni loro dei posteggi nel contesto della nuova area del mercato. Entrerà poi nel merito della questione da loro sollevata nella camera di consiglio fissata per il 24 settembre.
Oltre al sindaco e all’attuale assessore, una particolare soddisfazione per lo spostamento di parti del mercato – un obiettivo raggiunto con non poca fatica stante le difficoltà più svariate che sempre incontra una tale operazione – viene espressa dal precedente assessore al Commercio, la dottoressa Maria Rita Petrillo, che molto ha lavorato per tale soluzione. Richiama le ragioni che ne sono alla base, quali la maggiore sicurezza, il miglioramento della viabilità con via D’Annunzio ora libera al traffico, una quarantina di posti auto guadagnati per il parcheggio negli spazi liberati. “Senza contare – aggiunge – il ristoro per le attività commerciali di zona San Giovanni, penalizzate quando da qui venne tolto il mercato dell’ortofrutta. E’ stato mantenuto un impegno”.