- Salvini non balla, traballa. - 24 Novembre 2024; 13:00
- Sport – Cassino Calcio rompiamo il muro della paura. - 24 Novembre 2024; 11:00
- Caira panchina rossa contro la violenza sulle donne promossa dall’amministrazione comunale - 24 Novembre 2024; 09:28
San Giorgio a Liri -Lavalle Sindaco- Sviluppo e Progresso Civico si è presentata ai propri cittadini in una piazza gremita di persone. Il Sindaco Francesco Lavalle e candidato alle prossime elezioni comunali che si terranno il prossimo 8 e 9 giugno, ha inaugurato insieme alla sua squadra, la nuova sede elettorale: “Amo Lab non è la classica sede elettorale che apre e chiude in poco tempo, ma è e sarà un laboratorio dove tutti i cittadini potranno lasciare la propria impronta, attraverso idee, suggerimenti, progetti e che sarà una vera e propria scuola dove poter formare gli amministratori di domani”. Poi ha propseguito con la presentazione di tutti è 12 i candidati, ragazze e ragazzi, uomini e donne, che hanno scelto liberamente di scendere in campo per poter dare il proprio contributo nel proseguire il processo di crescita del nostro paese. Sono intervenuti Maria Fargnoli, che ha illustrato il progetto della Casa della Comunità, un progetto ambizioso che siamo stati in grado di portare a san giorgio grazie alla misura PNRR Sanità.
Un centro importante per tutto il territorio che ospiterà servizi medici e infiermeristici h12 e che permetterà di dare risposte in termini di servizi sociosanitari molto più efficienti a tutti i cittadini che hanno sempre più necessità di cure. Poi è la volta di Giovanni Nardone, esperto di turismo “: La scelta di candidarmi con la lista amo San Giorgio ha preso corpo diversi mesi fa orgoglioso di poter supportare un amico nonché il mio sindaco: Francesco Lavalle. Con Francesco siamo cresciuti insieme e ho apprezzato l’amore genuino nell’amministrare il nostro paese.Cercherò di dare il mio contributo in quello che mi riesce meglio per passione e per lavoro: il turismo! San Giorgio è un paese ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali. Ma San Giorgio è soprattutto la sua gente! Gente ospitale e fiera di rappresentare il proprio territorio!Abbiamo la fortuna di essere situati tra Roma e Napoli, a mezz’ora da uno dei tratti di Costa più belli del centro Italia e a 1h dagli impianti sciistici.Da qui nasce la mia proposta: portare turisti e valorizzare il territorio, continuare quel processo di sviluppo turistico intrapreso dall’amministrazione Lavalle.Negli ultimi due anni gli studenti iscritti al master in turismo in turismo culturale ed enogastronomico erogato dalla nostra Academy hanno avuto l’opportunità di visitare San Giorgio al fine di presentare progetti di studio e analisi territoriale.
Grazie al loro lavoro siamo riusciti a intercettare diversi gruppi di turisti stranieri che sono rimasti affascinati dalle bellezze del nostro borgo. Dobbiamo volere di più, non bastano turisti sporadici! Bisogna strutturare un’offerta turistica Sono già in contatto con diversi tour operator nazionali e internazionali che nei prossimi mesi saranno da me accompagnati in inspection. I gruppi devono fermarsi nel nostro comune. Dobbiamo dar loro l’opportunità di vivere esperienze autentiche! Esperienze che devono essere costruite con i locali e che possano portare beneficio economico alla nostra comunità. Per poter far questo è necessario strutturarsi anche sui canali social, al giorno d’oggi indispensabili.
Il sindaco qualche giorno fa rimarcava quante interazioni e pubblicità abbia suscitato il video di un influencer registrato dietro il laghetto.Ebbene, grazie al lavoro che svolgo presso Act Accademia Creativa Turismo by Idee per Viaggiare e ai tanti contatti da me sviluppati nel corso degli anni, ho intercettato content creator/travel blogger, famosi su scala nazionale, che vogliono dare il loro contributo sviluppando contenuti digitali sul nostro paese! Un paese da amare e da far crescere turisticamente parlando”. Infine è intervenuto Achille Migliorelli: “ sono felice della mia scelta perché in questi anni ho avuto modo di apprezzare le qualità di Francesco, il mio impegno sarà quello di garantire offerte culturali, sociali e sportive sempre più crescenti per il nostro paese. In particolare, desidero concentrarmi sulle strutture sportive del nostro paese per renderle sempre più idonee e moderne e a misura di cittadino.
In conclusione il Sindaco e candidato Sindaco Francesco Lavalle ricorda tutte le opere, interventi e iniziative effettuate in questi anni, i circa sei milioni di finanziamenti ottenuti, i numeri in crescita delle attività commerciali, l’interesse dato alle radici, alle tradizioni e ai prodotti caratteristici del nostro paese come la pizza fritta che è divenuta prodotto de.co per poi passare ad illustrare per macropunti il nuovo programma: riduzione tasse, casa della comunità, cimitero, parco giochi, centro sportivo , questi saranno i primi interventi che metteremo in campo dopo anni di difficoltà economicofinanziaria in cui abbiamo dovuto risolvere le criticità trovate. È stato bello vedere tanti bambini e tante famiglie intervenire ieri sera, motivo in più per continuare in questo percorso, segno della fiducia che i cittadini ripongono nella nostra squadra. Con grande entusiamo, continueremo ancora di più a lavorare per il nostro paese.