Ancora attacchi russi su Kharkiv, la seconda città dell’Ucraina.

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Esteri – Bombardamenti hanno colpito diversi quartieri di pomeriggio, distruggendo condomini e causando il crollo di alcuni edifici. Secondo le prime informazioni, una donna è morta e diverse persone risultano intrappolate sotto le macerie.

I soccorritori sono al lavoro per estrarre i feriti e cercare eventuali dispersi. Il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, ha invitato i cittadini a non uscire di casa e a cercare rifugi antiaerei.

Candidato a Sindaco Elezioni Cassino 2024


L’attacco di oggi è l’ennesimo segno della brutalità della guerra che la Russia sta conducendo contro l’Ucraina. Le città del Donbas, in particolare Kharkiv, sono sotto assedio da settimane e subiscono continui bombardamenti che causano morti, feriti e ingenti danni.

La comunità internazionale continua a condannare l’invasione russa e a chiedere un cessate il fuoco immediato.

Le speranze per una soluzione diplomatica sembrano però ancora lontane.

Oltre al dramma umanitario, la guerra in Ucraina sta causando anche una grave crisi economica, con conseguenze che si ripercuotono su scala globale.

È importante rimanere informati su quanto sta accadendo e aiutare la popolazione ucraina, che sta combattendo per la propria libertà e per il futuro del proprio Paese.