- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Amo San Giorgio, il progetto civico che cinque anni fa ha decretato la vittoria della compagine del sindaco Francesco Lavalle continua a crescere e a rafforzarsi in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno grazie al sostegno della lista “Rinascita per San Giorgio” che nella precedente tornata elettorale del 2019 aveva in Davide Della Rosa il candidato Sindaco.
L’accordo politico-amministrativo tra le due compagini, rappresentative della maggioranza dei cittadini, è stato lo sbocco naturale di una collaborazione già avviata negli anni di amministrazione Lavalle che ha fatto rinascere San Giorgio a Liri sotto molteplici aspetti. Con Francesco Lavalle si è avviato infatti, pur tra mille difficoltà (covid, calamità naturali etc.) quel processo di rinnovamento che il paese aspettava da tempo.
Insieme ci siamo impegnati per la realizzazione di importanti progetti, a partire dall’istituzione del Monumento Naturale Laghetto di San Giorgio – Parco dei Mulini, il restauro della Chiesa di San Giorgio Martire, il rifacimento di strade comunali e la realizzazione di importanti eventi culturali, per citarne alcuni. Ora è tempo di unire le forze in un progetto unitario per dare ad Amo San Giorgio ancora più slancio, una squadra coesa e motivata fatta di donne e uomini che desiderano impegnarsi per rappresentare le istanze di tutto il paese, dalle contrade al centro, senza distinzioni.
“La rassicurazione di poter contribuire in maniera fattiva all’obiettivo di sviluppo del nostro paese mi ha fatto riflettere e decidere di dare il mio contributo diretto all’amministrazione Lavalle – dichiara Maria Fargnoli, pronta a scendere in campo come candidata della lista che andrà a rafforzare la squadra di Francesco Lavalle-. “Anche a nome di altri candidati che presto saranno al nostro fianco, credo nel lavoro di squadra e in un futuro di sviluppo da realizzare insieme per il bene della nostra comunità. Per queste ragioni abbiamo scelto di far parte della lista Amo San Giorgio, un progetto civico che ha messo al centro del proprio agire il bene e lo sviluppo del nostro paese”.
“I nostri avversari non sono certo il “nuovo che avanza”, noi siamo rimasti accanto a Francesco Lavalle – dichiara Achille Longo, leader storico del gruppo –, per costruire un progetto che guarda al futuro, un progetto aperto in grado di attrarre volti nuovi, giovani appassionati, capaci e, insieme, persone dotate di grande esperienza, competenza e professionalità.
“In principio nel 2020, la scelta di sostenere il sindaco Lavalle fu dettata dalla necessità di non lasciare S. Giorgio allo sbando dopo solo un anno dalle elezioni e con il COVID alle porte. Col tempo si è rivelata una scelta giusta, sia per la scelta delle priorità, sia per i progetti che stanno cambiando la nostra realtà. Quando in ballo c’è il futuro del paese e il futuro dei nostri ragazzi -dichiara Davide Della Rosa -, tutto ciò che appartiene alle vecchie logiche di spartizione è fuori dal nostro orizzonte. Sono certo che la nuova squadra sarà un’iniezione di entusiasmo, di umiltà, di competenza e di passione per il proprio paese”.
San Giorgio a Liri ha bisogno dell’energia e dell’entusiasmo dei suoi giovani, degli uomini e delle donne appassionate per continuare a crescere. Grazie per aver scelto di impegnarvi nel progetto “Amo San Giorgio”, e di mettervi, così, al servizio del nostro amato paese” – ha dichiarato il Sindaco, Francesco Lavalle.