- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale ha svolto nella giornata di ieri un tour in Toscana dove ha avuto modo di incontrare amministratori e sostenitori di Firenze, Pisa e Lucca. Un viaggio che ha portato il già presidente del consiglio regionale del Lazio a toccare ancora una volta tematiche molto importanti per futuro dei singoli territori.
Come quella legata alla valorizzazione, tutela e promozione del Made in Italy e della filiera agroalimentare del nostro Paese. “Dalla terra della carne di Chianina, – ha detto Mario Abbruzzese – desidero esprimere la mia ferma opposizione alle “bistecche” sintetiche e alle farine di insetto. È importante proteggere la sicurezza e la qualità alimentare, nonché rispettare le tradizioni e le preferenze alimentari delle persone. Inoltre, dobbiamo garantire un’adeguata etichettatura e informazione riguardo all’origine e alla natura dei prodotti alimentari, affinché i consumatori possano fare scelte informate. Sostengo politiche che promuovano pratiche alimentari sostenibili e rispettose dell’ambiente, tutelando nel contempo la diversità alimentare e culturale delle comunità europee e soprattutto quella italiana”, ha concluso il già presidente del consiglio regionale del Lazio.