- Sport – Impresa dei ragazzi di Carcione: Espugnato il Comunale di Guidonia sono primi in classifica - 22 Dicembre 2024; 16:25
- Cultura: Ruotolo (Pd) e l’ombra dell’amichettismo sotto il nuovo ministro Giuli - 22 Dicembre 2024; 12:49
- Caos centrodestra FDI è Noi Moderati si dissociano dalle dichiarazioni del candidato leghista. - 22 Dicembre 2024; 08:36
Stiamo sdoganando il modo di fare informazione anche quella sportiva. Cerchiamo di raccontarvi ciò che accade senza filtri e con la massima responsabilità. Per la prima volta nel mondo dell’informazione una redazione scrive una lettera indirizzata ai calciatori. Si fa anche questo per la propria città.
Non è il momento dei rimpianti, ma delle opportunità. Ogni grande squadra nella storia ha attraversato momenti di difficoltà, ma sono proprio questi momenti che forgiano i campioni. Guardate il Liverpool del 2005: sotto di 3 gol a fine primo tempo, ha scritto la storia con la più grande rimonta di sempre in Champions League.La classifica oggi non rispecchia il nostro valore, ma rispecchia un momento. (Senza quei pareggi dove eravate?) E i momenti passano. Quello che resta è il carattere, la determinazione e la voglia di dimostrare chi siete veramente.
Ricorda : ogni allenamento è un’opportunità. Ogni partita è una possibilità di riscatto. Non siete qui per caso. Siete qui perché avete il talento, la passione e la capacità di fare la differenza.Vi vedo durante gli allenamenti, vi osservo in campo. Vedo la confusione che state vivendo nei vostri occhi, ma vedo anche la fama di vittoria. È tempo di trasformare questa fama in risultati così come avete fatto domenica scorsa contro il Sassari. Dovete essere uniti più che mai, perché le grandi imprese si realizzano insieme.La strada è ancora lunga, ma sono convinto che questo momento difficile vi renderà più forti. Ogni volta che cadete, rialzatevi con più determinazione. Ogni critica deve essere carburante per il nostro motore. Concentratevi sui match non su ciò che accade. Quello passa.
Domenica tornate in campo. Non come undici giocatori, ma come un’unica anima che lotta per lo stesso obiettivo. In bocca al lupo e forza Cassino.