- Attribuire le colpe del collasso automobilistico al green deal è segno di scarsa capacità di leggere i dati economici globali - 4 Dicembre 2024; 19:00
- Cassino si prepara al Natale: presentati i Mercatini di Natale 2024 - 4 Dicembre 2024; 16:45
- Salera conferma la tratta Roma-Milano e Milano-Napoli per l’alta velocità - 4 Dicembre 2024; 16:00
Marcello Russo, il talentuoso artista laziale, cassinate, continua a sorprendere con la sua ultima opera, un’esplorazione artistica intitolata “Angoli nascosti nel cuore d’Italia”. Un viaggio visivo che conduce alla scoperta di scorci inediti del nostro Paese, rivelando l’anima più autentica del sud del Lazio, della maestosa Valle di Comino .
Attraverso una sapiente combinazione di colori vivaci e tratti decisi, Russo ci invita a riscoprire la bellezza nascosta e l’anima di un intero territorio. Ogni centimetro di muro è una tela su cui l’artista dipinge bellezza , storie di vita, natura, speranze e sogni.
L’opera, realizzata con vernici speciali airlite in grado di assorbire anidride carbonica e convertirla in ossigeno rispetta l’amore della natura che ha sempre contraddistinto Russo e herbol farben per definire nel minimo dettaglio l’opera. Il murales si estende lungo su 45 metri circa e nella sua storia in frase di pre realizzazione e post realizzazione ha coinvolto i comuni di grazie al coordinamento della dmo Ciociaria Valle di Comino, con il contributo della Regione Lazio. Russo, con il suo stile inconfondibile, ha trasformato luoghi spesso dimenticati in vere e proprie gallerie a cielo aperto, suscitando l’ammirazione e la curiosità dei passanti e cosi è stato anche in questa occasione , un plebiscito che innalza la realtà di Ammuri Liberi a vere e proprie opere di autore che donano prestigio ai luoghi in cui si posano.
“Per Marcello Russo, l’arte è uno strumento per dare voce a chi non ha voce e per far riflettere sulla bellezza che ci circonda. Con “Angoli nascosti”, l’artista vuole invitare tutti a guardare oltre le apparenze scoprendo la poesia che si cela nei luoghi più inaspettati.
“Angoli nascosti nel cuore d’Italia” è molto più di una semplice esposizione di street art. È un progetto ambizioso che mira a valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, promuovendo al tempo stesso il dialogo e l’inclusione sociale.
“L’arte di Marcello Russo, con la sua forza espressiva e la sua capacità di coinvolgere le persone, rappresenta una ventata di freschezza nel panorama artistico italiano. Le sue opere, sono un invito a riscoprire la bellezza della nostra terra e a costruire un futuro più colorato e inclusivo.
l’Amministrazione di Broccostella ha dichiarato di voler continuare e implementare l’opera per poter coprire l’intera parete, anche in vista di futuri lavori sulla viabilità e pedonalizzazione dell’area.
Il manager della dmo Federico Campoli ha dichiarato : “Russo e il suol collettivo sono un valore aggiunto per il territorio , la sua arte ha raggiunto livelli altissimi, io non posso che rimanere estasiato di fronte ad un’opera che ho visto nascere dal primo bozzetto”
Russo: “ voglio ringraziare gli artisti Paz e Iwen per avermi aiutato in alcune parti per la realizzazione dell’opera”.
Il progetto è stato realizzato con il contributo delle Regione Lazio, a cura della DMO CIOCIARIA Valle di Comino.