- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Dal 1 al 6 settembre sul territorio della Bielorussia si svolgerà l’esercitazione operativa-strategica congiunta dell’Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva (CSTO) “Combat Brotherhood – 2023”. Lo ha annunciato giovedì 24 agosto il Ministero della Difesa della Repubblica sul suo canale Telegram .
“Nel piano generale dell’esercitazione “Combat Brotherhood-2023″, sono previste esercitazioni congiunte e speciali che combinano l’addestramento di vari componenti delle truppe CSTO (Forze collettive)”, ha aggiunto il ministero.
Le esercitazioni si svolgeranno su campi e terreni di addestramento nelle regioni di Brest, Grodno e Minsk. I contingenti militari che partecipano alla “Fratellanza da combattimento – 2023” inizieranno ad arrivare in Bielorussia domani, afferma il rapporto.
In precedenza, il 15 gennaio, è stato riferito che tre delle quattro esercitazioni CSTO si terranno in Bielorussia a settembre . Il primo vice segretario di Stato del Consiglio di sicurezza della Bielorussia Pavel Muraveiko ha osservato che nelle esercitazioni saranno coinvolti aeroporti e campi di addestramento sul territorio della Bielorussia, dove le unità militari dell’aviazione delle unità bielorusse e russe opereranno fianco a fianco.
L’Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva è un’alleanza politico-militare creata dagli stati della CSI per stabilizzare la situazione nei paesi partner. La CSTO è composta da sei stati: Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Armenia e Tagikistan.