SAN GIORGIO A LIRI, LA MINORANZA SCRIVE AL PREFETTO: LA PARITÀ DI GENERE NELLA GIUNTA COMUNALE VA GARANTITA PER LEGGE

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi

Da poco finite le elezioni ed a San Giorgio a Liri non si trova pace in un comunicato stampa inviato alla nostra redazione l’opposizione dichiara quanto segue:


“Ancora una volta si vuole constatare come la gestione della macchina amministrativa del Comune di San Giorgio differisca dagli ormai consolidati principi dell’ordinamento degli Enti Locali.
Si evince infatti il mancato rispetto, nella composizione dell’organo esecutivo, del principio della parità di genere, alla vita politica ed istituzionale del nostro paese, non essendo stata garantita, in considerazione di pari opportunità, la giusta ripartizione tra i due sessi.
Davanti a tale gravosa situazione, ritenuta fortemente discriminatoria nei confronti del genere femminile, ed assolutamente non in linea con ciò che prevede l’ordinamento giuridico, abbiamo provveduto, come opposizione consiliare, a scrivere un’apposita nota al Prefetto di Frosinone, ritenendo doveroso il ripristino di una normale condizione di legalità, in conformità all’ordinamento vigente.
Quanto accaduto conferma la volontá di governare senza alcuna considerazione dei sani principi degli enti locali, ma solo sulla mera base dei propri fini politici che riteniamo a ragion veduta altamente discutibili”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri di minoranza del comune di San Giorgio a Liri, Modesto Della Rosa, Fabio Lucciola, Luigi Di Cicco ed Enrico De Simone.