- Tajani: la politica estera non riguarda Salvini. - 23 Novembre 2024; 10:05
- Sport- 11 Leoni in Sardegna per vincere. I tifosi seguono il match in diretta tv - 23 Novembre 2024; 09:00
- L’ Associazione Quis Contra Nos lancia il progetto scuola-ambiente - 22 Novembre 2024; 17:00
Il periodo estivo impone una intensificazione delle attività di regolazione del verde pubblico di giardini ed aiuole: ed é così che nel programma delle attività settimanali del settore manutentivo è stata data particolare attenzione alla cura delle aree verdi dando priorità alle periferie.
Interventi sono stati effettuati nel quartiere Colosseo – in vista delle celebrazioni in programma per Ss. Pietro e Paolo – sullo svincolo di via Ausonia vecchia, nell’area che circonda il monumento in memoria del carabiniere Fardelli a Caira, lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Rapido, oltre che in piazza Gramsci e zone limitrofe.
Sempre nei quartieri periferici, sono state effettuate numerose riparazioni dei lampioni situati lungo via Sant’Antonino, in piazza Ottorino del Foco, in via Cerro Tartari, in via San Domenico Vertelle ed in via Enrico de Nicola
Parallelamente a queste attività, continua l’opera di efficientamento energetico sulla rete di pubblica illuminazione cittadina, in virtù dell’accordo con Enel X.
Oltre alle attività su verde pubblico ed impianti di illuminazione, il settore manutenzione ha concluso l’ultimo step del piano di trasferimento della scuola Conte.
Diverse squadre hanno poi effettuato lavori di pulizia dell’area pedonale e del corso della Repubblica: attività che verrà intensificata e realizzata a cadenza regolare nei mesi a venire. Così conclude in una nota l’Assessore Pierluigi Pontone.