- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Esteri Un bombardiere ucraino Su-24, soprannominato “Vampire”, ha distrutto un magazzino di munizioni russo vicino alla città di Izyum, nella regione orientale del Donbas
L’attacco, avvenuto ieri, è stato filmato da un drone e diffuso sui social media. Nel video si vede il bombardiere sorvolare il bersaglio e lanciare due bombe che colpiscono in pieno il magazzino, provocando una grande esplosione. Si tratta dell’ennesimo successo dell’aviazione ucraina, che negli ultimi giorni ha intensificato i suoi attacchi contro le linee di rifornimento russe.
L’utilizzo del Su-24, un aereo da bombardamento tattico di epoca sovietica, dimostra la capacità dell’Ucraina di adattare i suoi armamenti obsoleti alle moderne esigenze del conflitto.
L’attacco di Izyum è un duro colpo per le forze russe, che stanno cercando di avanzare nella regione del Donbas.
La distruzione del magazzino di munizioni potrebbe rallentare l’offensiva russa e costringere i soldati a rifornirsi da più lontano, rendendoli più vulnerabili agli attacchi ucraini.
Oltre al bombardamento di Izyum, l’aviazione ucraina ha colpito anche altri obiettivi russi nel Donbas, tra cui depositi di carburante e centri di comando.
L’intensificarsi degli attacchi aerei ucraini è un segno che il conflitto è entrato in una nuova fase, in cui entrambe le parti stanno cercando di prendere il sopravvento sul campo di battaglia.