SPORT, ABBRUZZESE (LEGA): “SERVONO PIÙ STRUTTURE ALL’AVANGUARDIA”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi
Latest posts by Domenico Panetta (see all)

Oggi allo Stadio Renato Reatini di Anzio Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale, è stato presente alla partita del campionato di serie A di baseball tra i Dolphins Lions Nettuno ed il Godo di Ravenna. Con la partecipazione dell’europarlamentare Cinzia Bonfrisco, l’associazione Universi Diversi ed i Presidenti Alfonso Gualtieri e Umberto Pineschi.

“Un evento emozionante – ha detto Abbruzzese – e molto partecipato per ribadire l’importanza dello sport e delle strutture nell’Europa dei Territori.
Lo sport è molto più di una forma di attività fisica: è un catalizzatore di crescita, coesione e benessere. La sua importanza va ben oltre il campo di gioco. È un potente veicolo di inclusione sociale, di valore educativo e di coesione comunitaria.
L’impegno che abbiamo preso oggi è stato quello di lavorare affinché ci siano sempre più strutture all’avanguardia in grado di ospitare eventi e gare che possano mettere in risalto lo sport come grande “motore” di aggregazione sociale”.