- Pontone: con la primavera intensificati i lavori sul verde pubblico - 5 Aprile 2025; 20:45
- Cari giovani leggere vi permette di vivere cento vite. Leggete più che potete - 5 Aprile 2025; 14:00
- A meglio parola è chela ca nun se dice. Vizzaccaro chiede scusa - 5 Aprile 2025; 13:00
Rendere Cassino una città verde, accogliente e sicura è il nostro obiettivo principale. Durante il nostro tour per la città, abbiamo individuato vari punti critici che influenzano la nostra comunità, tra cui i parchi.
Il mio impegno – continua Anna Rita Terenzio– sarà quello di riqualificare i parchi esistenti e istituirne di nuovi dove non sono presenti, rendendoli inclusivi per tutte le persone, comprese quelle con diverse abilità, in modo che possano socializzare liberamente.
Durante la mia visita al Parco del Colosseo e al parco adiacente al Tribunale in Piazza Labriola, ho notato una situazione estremamente critica: la pavimentazione danneggiata, la mancanza di recinzioni per delimitare e proteggere il perimetro del parco e la carenza di verde, trasformando praticamente i parchi in spazi cementati.
Istituire e riqualificare nuovi parchi è un passo fondamentale per rendere la città più accogliente e fornire un luogo di incontro e socializzazione per persone di tutte le età e con diverse capacità, facilitando la creazione di nuove amicizie e promuovendo un ambiente di inclusività ogni giorno.