Cassino – “Compro sotto Casa-Spring Edition” , un boom di adesioni: la voglia di credere in un brand territoriale.

Tempo di lettura: 3 minuti
Domenico Panetta
Seguimi
Candidata elezioni comunali Cassino 2024

La speciale edizione primaverile di “compro sotto casa”  ha raccolto il 20 per cento in più dei commercianti, rispetto alle precendenti edizioni natalizie, l’esordio primaverile è positivo.
Tante le attività, impossibile inserire tutti i nomi dei negozi aderenti sulla locandina, si ragiona come  brand territoriale.

Italia, durante il lock down nel periodo natalizio fu una dele manifestazioni che ha diffuso sorrisi e speranze. Molte città in Italia hanno cercato di dare il proprio contributo, con il risultato che ad oggi questa campagna fa parte della cultura del commercio dalla grande alla piccola città e anche qui ai piedi dell’Abbazia la figura dello spettatore lascia spazio a quella del protagonista.

Cassino inizia i preparativi per diventare il centro commerciale all’aperto che merita di essere. Da un lato le numerose attività commerciali che animano uno degli assi principali del centro, dall’altro le associazioni di categoria  come Confcommercio Lazio Sud Cassino, Confimprese Italia e  Comune Di Cassino. Un luogo non solo dove fare shopping ma anche uno spazio da vivere, grazie ai lavori di rigenerazione urbana che hanno cambiato il volto della citta, dove trascorrere il tempo libero e fare belle passeggiate.

Una storia che nasce dal “basso” e che può dai commercianti che decidono di fare comunità cambiare realmente il futuro locale. Connessione, reti, idee in circolo, la voglia di vivere un percorso condiviso.



Cassino sta riuscendo a riunire  in sé tutti gli ingredienti ottimali per attirare una clientela estiva fatta di persone  provenienti dal territorio limitrofo, a condizione che questa voglia di partecipare al cambiamento come protagonisti da parte degli imprenditori della nostra città , rimanga una costante sulla quale costruire.  Grazie alla sinergia con le associazioni di categoria e il Comunale di Cassino, un rapoorto di ascolto azione che pian piano farà innamorare anche i piu restii. Essere precursori, per gli imprenditori, innamorati di questo concetto di Brand Territoriale, significa tutto questo.

Un centro commerciale a “cielo aperto”, secondo l’espressione che inizia a circolare, tra i più entusiasti. Compro sotto casa servirà per alimentare la voglia di comprare  presso le attività della Città Martire, puntando sul calore e la professionalità del negoziante e del proprio quartiere dove si trovano a portata di mano, ogni cosa di cui abbiamo bisogno.