Crollo del ponte di Baltimora: si registrano  20 dispersi ed 6 morto. Bilancio provvisorio

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Un tragico incidente ha sconvolto la città di Baltimora nella notte tra il 25 e il 26 marzo. Il ponte Francis Scott Key, che collega il centro della città con il quartiere di Dundalk, è crollato nel fiume Patapsco dopo essere stato urtato da una nave cargo.

Il bilancio provvisorio è di 6 morti e 20 dispersi. Le squadre di soccorso stanno ancora lavorando incessantemente per cercare i sopravvissuti tra le macerie del ponte e le acque del fiume.

Le cause dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la nave cargo, la “Ever Forward”, battente bandiera di Singapore, avrebbe perso il controllo mentre usciva dal porto di Baltimora. La nave avrebbe urtato un pilone del ponte, causando il crollo di una sezione della struttura.


Le conseguenze

Il crollo del ponte ha causato gravi disagi alla circolazione in città. Le autorità hanno chiuso al traffico le strade circostanti e hanno deviato i mezzi di trasporto pubblico.

Le indagini

Le autorità stanno conducendo indagini per accertare le cause dell’incidente. La Guardia Costiera americana ha aperto un’inchiesta.

La solidarietà

La comunità di Baltimora si è stretta attorno alle famiglie delle vittime e dei dispersi. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso la sua vicinanza alla città e ha promesso il sostegno del governo federale.

Un tragico incidente che ha sconvolto una città

Il crollo del ponte di Baltimora è un tragico incidente che ha causato la morte di una persona e la dispersione di altre sei. Le autorità stanno lavorando per cercare i sopravvissuti e per accertare le cause dell’incidente. La comunità di Baltimora si è stretta attorno alle famiglie delle vittime e dei dispersi.