AREA DI CRISI FROSINONE – RIETI, BATTISTI: SBLOCCARE RISORSE PER SUSSIDI LAVORATORI E AUMENTARE SOMME COME ACCADE IN ALTRE REGIONI

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi

INTERROGAZIONE A ROCCA E GIUNTA REGIONE LAZIO

“Ho depositato un’interrogazione, rivolta al Presidente della Regione Lazio Rocca e alla Giunta regionale, per conoscere lo stato di avanzamento dell’iter per la gestione delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali nelle aree di crisi complessa di Frosinone e Rieti, programmazione 2024. Come sottolineato nei giorni scorsi da Cgil Roma e Lazio e Uil, è utile lavorare alla riduzione dei tempi degli adempimenti burocratici per dare certezze a centinaia di famiglie che attendono risposte”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regione Pd del Lazio.

“Si possono concordare e definire gli stanziamenti, inoltre, anche alla luce dei provvedimenti di integrazione al reddito, già messi in atto da altre regioni, che potrebbero essere attivati nel Lazio e, dunque, per i lavoratori delle aree di Rieti e Frosinone, che da anni vivono di questo sussidio.
E’ assolutamente necessario – conclude – avviare celermente tutte le pratiche al fine di garantire il sostegno economico ai soggetti che hanno perso il posto di lavoro”.