- GIUSEPPE SACCO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE CON LE DELEGHE AD AMBIENTE E TERRITORIO - 21 Novembre 2024; 10:41
- Matteo Messina Denaro da interrogatorio a testamento - 21 Novembre 2024; 09:19
- Ciacciarelli vero yes man della politica. Preferisce il nord Ciociaria a Cassino. - 20 Novembre 2024; 19:15
Di fronte a 85.000 persone ad Amsterdam, l’attivista Greta Thunberg ha espresso ancora una volta solidarietà ai palestinesi. Molti partecipanti alla più grande manifestazione sul clima mai tenutasi finora nei Paesi Bassi hanno reagito con rabbia.
Greta Thunberg ha difeso ancora una volta i palestinesi durante una manifestazione per il clima. Con una tradizionale sciarpa palestinese bianca e nera al collo, l’ attivista svedese per il clima ha affermato in una manifestazione trasmessa in live streaming ad Amsterdam che il movimento per il clima ha il dovere di “ascoltare le voci di coloro che sono oppressi e che lottano per la pace e la giustizia”.
Thunberg ha poi passato il microfono a una donna che indossava anche lei una sciarpa palestinese e ha detto che Israele “stava commettendo un genocidio nel mio Paese”. Israele attacca specificamente ospedali e civili, ha detto la donna.
Molti partecipanti hanno reagito indignati alle dichiarazioni. Un uomo è saltato sul palco davanti alle telecamere e ha gridato al microfono: “Sono venuto qui per una manifestazione sul clima, non per ascoltare le opinioni politiche”.
Thunberg ha poi invitato i partecipanti a mantenere la calma e poi ha gridato più volte: “Nessuna giustizia climatica sui territori occupati”. Alludeva ovviamente ai territori palestinesi occupati da Israele.