- Asd Cassino la maledizione del pareggio. Segna Abreu risponde Bolo. - 23 Novembre 2024; 17:00
- Tajani: la politica estera non riguarda Salvini. - 23 Novembre 2024; 10:05
- Sport- 11 Leoni in Sardegna per vincere. I tifosi seguono il match in diretta tv - 23 Novembre 2024; 09:00
“Dalla sicurezza dei diritti al diritto alla sicurezza” – Gianluca Quadrini partecipa al primo forum sulla sicurezza promosso dalla Regione Lazio.
“Dalla sicurezza dei diritti al diritto alla sicurezza”, è il titolo del primo Forum della Regione Lazio che si è svolto il 27 ottobre nella Sala Tirreno della Giunta regionale alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, dell’assessore regionale alla Sicurezza, Luisa Regimenti, del il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Paolo Barelli, del il presidente della Commissione Ambiente e Transizione ecologica del Senato, Claudio Fazzone, del il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza e sullo stato delle città italiane e delle loro periferie, Alessandro Battilocchio, del prefetto di Roma, Lamberto Giannini, del questore di Roma, Carmine Belfiore, del Prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori, del Questore di Frosinone Domenico Condello del comandante generale della Polizia locale di Roma Capitale, Ugo Angeloni e delle altre forze dell’ordine della capitale e della regione intera.
Presente, in rappresentanza della Provincia di Frosinone, in qualità di Presidente del Consiglio con delega alla Polizia Provinciale e Delegato Anci Lazio alle Politiche di Sicurezza, Gianluca Quadrini in rappresentanza del Presidente Luca Di Stefano, in una nota si sofferma sull’ importanza della sicurezza urbana come ruolo fondamentale nell’ambito delle politiche pubbliche locali.
“L’incolumità dei nostri cittadini dipende dal grado di sicurezza che noi istituzioni riusciamo a garantire.” – Commenta Gianluca Quadrini. “Oggi stiamo vivendo un momento molto particolare in cui, e lo dichiaro a malincuore, non si ha più la libertà di sentirsi sicuri neanche a casa propria.
L’aumento dei reati nei primi sei mesi del 2023 sta a significare che devono essere messe in campo delle misure urgenti per rendere la nostra regione sicura, partendo dalle strade, dalle piazze, dagli ospedali fino ai luoghi di lavoro. In qualità di Delegato alla Polizia Provinciale e Delegato alle Politiche di Sicurezza Anci Lazio ho sposato più volte temi che tutelassero e salvaguardassero i nostri cittadini, portando all’attenzione del nostro governo le istanze presentate.
Mi riferisco alla sicurezza nei luoghi di lavoro, come gli ospedali, alla sicurezza sulle nostre strade, con l’intensificazione di controlli e il miglioramento della manutenzione stradale. Mi congratulo con la Regione Lazio per aver dato vita a questo forum, il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca e gli altri esponenti del Parlamento si sono confrontati con Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizie Provinciali e locali al fine di elaborare proposte e dare vita a sinergie finalizzate a garantire una buona qualità della vita per i nostri cittadini, anche attraverso il pieno godimento dello spazi urbani. La Provincia di Frosinone – conclude Quadrini – è impegnata con la Polizia Provinciale, che ringrazio per aver preso parte alla giornata, ad intensificare i controlli su tutto il territorio, grazie alla professionalità e all’impegno dei nostri agenti. Ringrazio l’assessore Luisa Regimenti per il grande lavoro di sensibilizzazione che sta svolgendo su tutti il territorio e per la sinergia intrapresa con il nostro ente.”