- Il consigliere Andrea Vizzaccaro lancia l’appello per i disabili - 8 Novembre 2024; 12:57
- Cassino – Accompagnato dai carabinieri in ospedale tenta la fuga. Subito fermato - 10 Ottobre 2024; 17:30
- Servizi anti droga nelle aree a maggior rischio - 8 Ottobre 2024; 09:00
Il comitato a sostegno delle primarie non è un luogo chiuso, anzi è apertissimo a tutti i cittadini che volessero dare il loro contributo di idee e partecipazione diretta. L’entusiasmo con cui domenica l’iniziativa di diffusione del progetto è stata accolta in piazza Diamare ci sprona a proseguire sulla strada individuata.
Non solo il comitato è aperto, ma anche il programma elettorale che vorremmo presentare nel 2024 sarà scritto insieme ai cittadini, in base alle esigenze e alle riflessioni che sorgeranno dal dibattito e dagli incontri.
Domenica scorsa, dunque, in un’assolata giornata, è iniziata la raccolta delle firme a sostegno delle primarie per la scelta del candidato sindaco e delle proposte da inserire nel programma elettorale per il rinnovo del consiglio comunale che si terrà nella primavera del 2024.
Tante persone si sono fermate al nostro gazebo per sottoscrivere l’idea e chiedere informazioni sulla iniziativa. L’entusiasmo del comitato sostenuto dalla vicinanza di tanti amici e sostenitori e la curiosità dei cittadini fa ben sperare in un coinvolgimento sempre più numeroso.
Il mio messaggio alla città è rivolto agli appassionati della vita pubblica e ai giovani che vogliono partecipare: il comitato promotore è di natura costitutivo e i promotori sono lieti di inserire sempre altri nominativi. La scelta del sindaco avverrà con primarie aperte alla città. Questo è il nostro impegno: dare alla città un programma condiviso e un candidato sindaco scelto dai cittadini per una città sicura e moderna e per una città che sappia valorizzare la sua storia con lo sguardo rivolto al futuro.
Giuseppe Sebastianelli