- Ministro Piantedosi raggiunto accordo per il Patto Ue su migranti e asilo - 22 Dicembre 2023; 19:37
- Plutone Ets sigla un nuovo accordo: Favorire l’inclusione sociale anche nelle scuole - 14 Dicembre 2023; 06:00
- Bonus psicologo, Schillaci: “Firmato decreto attuativo, salute mentale nostra priorità” - 11 Dicembre 2023; 09:27
Di F. Paolo Tondo e Pippo Trio
Braga potrebbe già essere l’ultima spiaggia per Rudy García, il presidente potrebbe non tollerare un passo falso in Portogallo, sappiamo tutti quanto tiene ai soldi della Champions. In realtà De Laurentiis non è mai troppo propenso ad esonerare un tecnico rischiando di pagarlo senza far nulla e mandarlo in vacanza, anche se nel caso di García, non si tratterebbe di andare in ferie forzate, perché dal cullare il sogno champions a cullare la neonata di casa con le colichette non è proprio la stessa cosa, ma neanche il francese può pensare che le coliche debbano venire ai tifosi napoletani, perché quelli già si intossicano il fegato per ogni vittoria della Juventus, se poi ci si mette anche lui, la vediamo dura. A proposito di Juventus. se conoscessimo bene il presidente si sarà già attaccato al telefono sul 2 a 0 del Genoa per fare qualche proposta indecente a Conte e prepararlo al rientro, e siamo certi che avrà allertato anche Grassani per accelerare la pratica Spalletti e farsi pagare in tutta fretta la penale di circa 3 milioni che servirà a silurare Rudi, la bella giornalista mora e la pargoletta direttamente nella capitale dove è giusto che la piccola cresca. Risolto questo, poi De Laurentiis dovrà trovare i soldi per convincere il mister ex Juve a venire a sbraitare a Castelvolturno il suo calcio “agghiacciante”, ma se non sono riusciti gli arabi a portarlo a guidare la loro nazionale, preferendogli Mancini, la vediamo dura che ci riesca il parsimonioso Presidente azzurro.
un sol colpo Ancelotti padre, figlio e quel fenomeno di Ibrahimovic. Ci siamo fatti prendere dal racconto, ma era per dire che De Laurentiis neanche sotto tortura tirerebbe fuori dal caveau, moneta sonante per pagare un licenziato. Quindi se García prima o poi, più prima che poi, si facesse il viaggio, siamo sempre più convinti che toccherà al colpevole Spalletti pagare il danno da lui causato, e anche con gli interessi, per aver messo il club azzurro in questa spiacevole situazione, prima che García danneggi anche i gioielli di famiglia oltre che perdere l’aereo Champions, e forse la speranza della partecipazione futura al mondiale per club e tutto il resto fra plusvalenze ridotte e l’effetto domino che tutta questa negatività potrà portare. E allora chi meglio di Conte, per riprendere il discorso internazionale? Anche perché l’ex juventino è ormai l’unico top coach libero sul mercato, quindi chi meglio di lui per salvare capre e cavoli?
Magari in questo caso De Laurentiis dovrà per forza di cose fare buon viso a cattiva sorte ed abbozzare l’investimento, sacrificando magari i proventi della fiction tv, “Vita da Carlo” che pagheranno i suoi colleghi americani di Paramount plus, e chiedere a Verdone di abbassarsi il cachet, chissà! Certo è che García sta già cantando, “La valigia sul letto” di Iglesias come ninna nanna alla figlioletta, e vissero tutti felici e Conte…ti!”.
Foto di Bertrand Gabioud Unsplash