Frosinone: Riunione informativa al presidio degli agricoltori per affrontare le sfide del settore

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Frosinone si prepara a un’importante riunione informativa che si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 20:00, presso il presidio degli agricoltori situato davanti al casello autostradale.

L’incontro, promosso dal Sindaco di Fumone, Matteo Campoli, si propone di unire cittadini, agricoltori e rappresentanti istituzionali per discutere delle problematiche attuali del settore agricolo.

L’evento vedrà la partecipazione dell’Associazione “L’Agricoltura è Vita”, che accompagnerà il Sindaco nel delineare le motivazioni alla base del presidio e dello sciopero generale in corso. Durante la serata, verranno affrontate le principali difficoltà che gli agricoltori stanno vivendo, insieme alle richieste specifiche avanzate alle istituzioni locali e nazionali.

Costruzioni Laziali

“È fondamentale che la nostra voce venga ascoltata,” afferma il Sindaco Campoli, sottolineando l’importanza di una presenza numerosa all’incontro. “Senza agricoltura non c’è vita,” aggiungono i rappresentanti del movimento degli agricoltori, evidenziando la necessità di un dialogo costruttivo con le forze politiche. In caso di mancato riscontro, gli agricoltori avvertono che saranno costretti ad intensificare le loro proteste con iniziative più incisive.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano sostenere il settore agricolo e contribuire a una discussione aperta e costruttiva. La partecipazione della comunità sarà cruciale per far sentire il grido di dolore degli agricoltori e per promuovere un cambiamento necessario per preservare l’agricoltura e, di conseguenza, la vita stessa.