- L’assessore Pontone stila il report manutenzione - 17 Gennaio 2025; 19:30
- Carcione è il Van Gogh della serie D - 17 Gennaio 2025; 14:00
- IRAN: COLLOQUIO MOHAMMADI-SCHLEIN, SOSTEGNO PD CONTRO REGIME - 17 Gennaio 2025; 12:38
“Manutenzione, in dirittura di arrivo due importanti step del progetto di rifacimento dei marciapiedi sul territorio comunale con un investimento da 1 mln di euro. Nello specifico si stanno per chiudere – in questi giorni – i cantieri di via Ausonia vecchia e via Zamosch. Non appena terminati i lavori, si continuerà poi in via Lombardia e via Cristoforo Colombo. Riparato anche un marciapiede di piazza Santa Scolastica ceduto nei giorni addietro”. Così, in una nota relativa al report settimanale degli interventi svolti dal settore, l’assessore alla Manutenzione Pierluigi Pontone.
“Parallelamente a queste attività – ha aggiunto – vanno avanti i programmi di riqualificazione della rete di pubblica illuminazione e di manutenzione delle aree verdi e delle alberature ad alto fusto.
Su quest’ultimo fronte le squadre comunali, nei giorni scorsi, hanno provveduto ad effettuare la potatura degli alberi in Corso della Repubblica, piazza San Giovanni, Casilina sud, via San Bartolomeo, via di Biasio. Rimosse anche le alberature secche in via Montecassino, via di Biasio, via Iannacone ed un tronco di albero, caduto a causa del maltempo, che creava pericolo in via Colombo.
Prosegue l’opera di efficientamento dell’ illuminazione pubblica in diverse zone della città e in contemporanea, diversi interventi di manutenzione sono stati effettuati, a seguito di guasti, in via San Bartolomeo, via Cappella Morrone, via Selvotta, via Magnavacca.
Sempre in periferia – ha chiosato l’assessore Pontone – precisamente in via Colle Romano, sono stati anche installati alcuni specchi stradali. Manutenzione ordinaria nel palazzo comunale, per riparare serrature, plafoniere e serrande”.